Chiamaci al
+41 912 510 081

Kahuna CRM, il racconto dell'evento "Ticino After Network"

Ti Aiuto Ticino evento Ticino After Network

Giovedì 14 marzo si è tenuto, presso il Centro Cadro Panoramica di Lugano, alle ore 18:00 l’evento Ticino After Network, una serata organizzata da Ti Aiuto Ticino, dedicata alle PMI ticinesi per scoprire i “superpoteri” dell’Intelligenza Artificiale Generativa. L’atmosfera è stata entusiasmante e coinvolgente, con una vista mozzafiato su Lugano che faceva da cornice a una serata ricca di spunti e connessioni.

Come si è svolto l’evento Ticino After Network

La serata è iniziata con i saluti di benvenuto di Paolo Coppola e Alfio Giuffrida, co-fondatori di Ti Aiuto Ticino.
Paolo Coppola e Alfio Giuffrida hanno presentato l’associazione, i suoi servizi di formazione per “business thinker” e hanno parlato dell’importanza del networking e della condivisione di esperienze e knowledge per le aziende ticinesi.

AI protagonista con NavAI, GODSPEED (e)bikes e Kahuna CRM

La vera protagonista della serata è stata però l’Intelligenza Artificiale. Fiorenzo Comini, founder di NavAI, ha introdotto il pubblico al mondo dell’AI, spiegando il suo funzionamento e le sue applicazioni, con un focus particolare sulla Visual AI nella creazione di immagini, grafiche ecc

Dopo l’intervento di Fiorenzo Comini, è stato il momento dei relatori Enrique Sanz di GODSPEED (E)BIKES SA, Luca Robbiani di Robbiani Automobili, Luca Cimaglia di Tertianum Chiasso e Federico Bussi di Kahuna CRM.

Gli interlocutori hanno avuto modo di presentare le loro realtà al pubblico e raccontare il modo in cui hanno sviluppato il proprio business e come si evoluto grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale.

 

L’intervento di Federico Bussi all’evento Ticino After Network

Federico Bussi, Client Manager, di Kahuna CRM ha catturato l’attenzione dei presenti con esempi concreti di come l’AI Generativa può essere utilizzata per migliorare l’efficienza aziendale. In particolare, ha mostrato come la tecnologia di Kahuna CRM può automatizzare attività ripetitive, personalizzare l’esperienza del cliente e generare contenuti accattivanti.

Inoltre, l’intervento di Federico Bussi ha suscitato grande interesse, con diverse domande da parte del pubblico riguardo l’importanza della privacy.
Federico ha spiegato che ci sono risorse specializzate che si occupano di normare questi aspetti (il DPO) e che ci sono delle norme ben precise (la nLPD) in Svizzera che curano queste tematiche di privacy.
Altre domande hanno riguardato la compatibilità dell’AI con diversi tool, confermando che l’AI è fruibile su qualsiasi piattaforma.

Ti Aiuto Ticino

Verso la fine della serata

La serata si è infine conclusa con l’estrazione dei premi offerti dagli sponsor, tra cui una licenza di un anno offerta da Kahuna CRM sui software di Digital Transformation potenziati dall’AI.

Il momento del networking è stato l’occasione per i partecipanti di scambiare biglietti da visita e approfondire le relazioni con la chance di aprire la porta a possibili future collaborazioni nell’ambito dell’implementazione dell’Intelligenza Artificiale.

Il Ticino After Network si è quindi rivelato un grande successo, con un’ampia partecipazione di PMI ticinesi desiderose di scoprire le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa. L’evento ha confermato l’importanza del networking e della condivisione di esperienze per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale ticinese e noi siamo stati felici di aver preso parte in qualità di sponsor e relatori.

La nostra collaborazione con Ti Aiuto Ticino non termina qui, siamo reperibili sul loro portale e saremo presenti ai prossimi eventi.

Se non hai avuto occasione di incontrarci o hai piacere ad approfondire le nostre soluzioni di Sales Force Automation e Customer Service potenziate dall’AI, puoi parlare con un nostro esperto gratuitamente.