Chiamaci al
+41 912 510 081

Business Matching e Kahuna CRM, l’evento per scoprire le imprese di domani

Business Matching

Business Matching: il presente e il futuro delle imprese” è l’evento che si è svolto presso il Palazzo dei Congressi di Lugano lo scorso 15 e 16 Novembre. Noi di Kahuna CRM eravamo presenti con uno stand presidiato da Marco Tomasetta, Co-founder della società e Federico Bussi, Client Manager di Kahuna CRM.

Ci siamo da poco affacciati al territorio ticinese con l’intento di aiutare le aziende del luogo nei processi di Digital Transformation, fornendo gli strumenti giusti e le competenze necessarie alle esigenze in continua evoluzione del mercato locale e questa è stata l’occasione per consolidare la nostra presenza sul territorio. Non è il primo evento, avendo partecipato anche allo scorso Ticino Network Day e sicuramente non sarà l’ultimo, visto che avremo diverse occasioni per vederci il prossimo anno.

Cos’è Business Matching?

Business Matching è stato il primo evento multisettore per aziende, professionisti e privati in Ticino che ha accolto oltre 3000 visitatori.
L’evento ha offerto un’opportunità unica per le aziende di incontrare nuove realtà, e per i professionisti di ampliare la propria rete di contatti.

Nell’arco delle due giornate, 50 aziende espositrici hanno presentato i propri prodotti e servizi tramite l’utilizzo di totem interattivi, presentazioni, spettacoli e conferenze a tema.

Il racconto delle due giornate a Lugano

L’evento è stato ben suddiviso in due macro tematiche nell’arco dei due giorni.
Mercoledì 15 si è parlato del presente delle imprese, viceversa, il giorno seguente del loro futuro.

Nella giornata di apertura, Federico Bussi, ha preso parte ad una conferenza organizzata con tema: “Il domani è già oggi: nLPD e IA”.
Federico ha evidenziato quelle che sono le sfide del domani, che le aziende sono tenute ad affrontare per continuare a fare business. Un domani che è già oggi considerando la velocità con cui il mondo e i mercati si stanno evolvendo, grazie soprattutto alle nuove tecnologie e agli ultimi avvenimenti socio-economici.

Il secondo giorno invece, tutti gli espositori sono stati inizialmente coinvolti in un workshop musicale. Ad ogni manager e CEO è stato affidato uno strumento, al fine di imparare una canzone da riprodurre live al pubblico quella sera stessa a fine evento.

Il pomeriggio è proseguito all’insegna del networking con interventi dei vari espositori e chiacchiere conoscitive, fino a quando il pubblico è stato nuovamente invitato nella sala teatrale del Palazzo dei Congressi per il piccolo concerto e party conclusivo dell’evento.

eventi Canton Ticino

“Il domani è già oggi: nLPD e IA”, le sfide delle aziende

Le aziende sono ben consapevoli del fatto che l’implementazione di processi digitali, possa portare ad ampi vantaggi… rendendo di conseguenza la trasformazione digitale una priorità per le imprese che vogliono far spiccare il proprio business.

Un sondaggio di Gartner ha infatti rilevato, che il 60% delle aziende svizzere ritiene che la trasformazione digitale le abbia rese più orientate al cliente.
Ancora, uno studio di KPMG ha invece sottolineato come il 75% delle imprese locali che hanno abbracciato la digitalizzazione siano ora molto più innovative.

Durante l’intervento di Kahuna CRM sul palco, nella giornata di apertura, Federico Bussi ha parlato delle sfide che oggi le imprese devono affrontare per fare business. Vediamo quali sono:

 

  • Posizionamento sul mercato. Mantenere un vantaggio competitivo sul mercato, sostenere la concorrenza verso le grandi realtà, far fronte a nuovi player di settore nazionali e internazionali, massimizzare le performance di vendita, efficientare i processi interni, ecc;

 

  • Avanzamento della tecnologia. Essere al passo con i tempi, digitalizzare i processi, utilizzare strumenti tecnologici moderni e allo stesso tempo accessibili economicamente;

 

  • Ampliamento culturale. Uscire dalla zona di comfort, superare i preconcetti socio-culturali per aprirci a nuove possibilità e software da integrare con gli strumenti più tradizionali;

 

  • Rispetto delle normative. È di fondamentale importanza saper operare nel mercato facendo sempre riferimento alla nuova legge nLPD sulla protezione dei dati;

 

  • Avvento dell’AI. L’Intelligenza Artificiale, una sfida ma anche una minaccia… Un tema di cui oggi si sente molto parlare, ma di cui ancora non sappiamo molto.

Federico Bussi al Business Matching

Affrontare le sfide del presente e del futuro con Kahuna CRM

Come società di consulenza il nostro obiettivo è aiutare le imprese proponendo soluzioni moderne e tecnologiche accessibili a tutte le realtà, volte a massimizzare le performance di business.

Le aziende del Ticino, dell’Italia e non solo, che si sono affidate a noi, hanno scelto di migliorare il loro lavoro grazie all’implementazione delle soluzioni di una delle due software house di cui siamo Premium Partner: Zoho e Freshworks.

Grazie alle molteplici soluzioni offerte dalle due software house e alla nostra consulenza qualificata, possiamo configurare nella tua azienda ogni processo complesso o funzionalità avanzata. Qualche esempio? Reportistica e forecast di vendita, chatbot collaborativi, soluzioni di e-mail marketing, gestione clienti, CRM, interventi di supporto tecnico e tanto altro.

Le soluzioni che proponiamo integrano già al loro interno l’Intelligenza Artificiale, senza la necessità di sviluppare nuovi sofisticati framework. I software di Zoho e Freshworks, dispongono internamente di una IA nativa e integrano le API di ChatGPT per la creazione di modelli predittivi e collaborativi avanzati.

Inoltre, tutti gli applicativi sono nLPD compliant rispetto alla normativa svizzera per la tutela dei dati!

La chiusura del Business Matching

L’evento del 15-16 Novembre ci ha permesso di conoscere realtà cross-settoriali, appartenenti ai settori manifatturiero, healthcare, design e architettura, logistica, Ho.re.ca., consulenza e servizi per l’impresa, staffing agency, associazioni e molto altro ancora!

Grazie al Business Matching abbiamo potuto far conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi al mercato ticinese.

Se hai avuto modo di parlare con noi e vuoi approfondire la nostra conoscenza siamo a disposizione per una consulenza o una telefonata, naturalmente gratuita!
Se invece non siamo riusciti ad incontrarci ma il nostro racconto ti ha incuriosito e vorresti saperne di più, puoi fissare anche tu, un appuntamento online, sempre gratuito.

 

Scatti dell’evento